RIEDUCAZIONE MOTORIA

L’area motoria risulta attrezzata con tutte la macchine sia per gli arti superiori e inferiori, che per il rachide.

La rieducazione motoria rappresenta un elemento indispensabile dopo un intervento chirurgico ortopedico. Bisogna considerare un qualsiasi intervento chirurgico, come un evento traumatico per il nostro corpo, per questo, è importante programmare un percorso riabilitativo che sarà diviso in varie fasi:
Mobilizzazione passiva,  dove il fisioterapista cercherà, il recupero del movimento essenziale per la ripresa funzionale  del distretto articolare.
Stabilizzazione e riequilibrio muscolare, in cui l’obiettivo sarà la ripresa della forza muscolare.

Per questo abbiamo pensato di rivolgerci a centri specializzati che offrissero la loro esperienza e ricerca, attraverso la costruzione di macchine che consentissero di adeguare la resistenza alla forza del soggetto.

Le macchine che abbiamo scelto sono  pneumatiche, ad aria, frutto della ricerca dell’università di Helsinky. Macchine leader nel mondo della riabilitazione possono essere usate sia in fase post chirurgica che in fase successiva per il rinforzo muscolare . Non solo, sono state ideate anche per persone di una certa età che vogliono svolgere attività di tonificazione  muscolare graduale .

Anche il bambino può utilizzare queste apparecchiature poichè il tipo di peso applicato può essere minimo. Inoltre, è possibile svolgere attività bidirezionale su ogni macchina , lavorare sugli arti inferiore e sul rachide sempre sotto il diretto controllo medico fisiatrico.
Infine, un innovativo sistema di rilevazione applicabile su ogni macchina, consente di fare un test  per valutare la forza del soggetto così da rendersi conto dei miglioramenti raggiunti.

I nostri Servizi al tuo servizio

VISITA FISIATRICA

Il Fisiatra, è un medico, quindi un laureato in medicina e chirurgia ...

Continua a leggere

VISITA OSTEOPATICA

...

Continua a leggere

TERAPIA OSTEOPATICA

...

Continua a leggere

ESAME BIOMETRICO Posturale 3D

...

Continua a leggere

ESAME DEL PASSO

...

Continua a leggere

TERAPIA POSTURALE

...

Continua a leggere

GINNASTICA OSTEOPATICA

...

Continua a leggere

RIEDUCAZIONE MOTORIA

...

Continua a leggere

TERAPIA FISICA

Diatermia ( TECAR ) La diatermia è una metodica innovativa e non inva...

Continua a leggere