GINNASTICA OSTEOPATICA

Le disfunzioni osteopatiche rappresentano spesso causa di dolori vertebrali o periferiche . Le limitazioni di movimento  costringono le articolazioni ad una usura eccessiva che spesso compromette la funzione articolare . La terapia di elezione resta la terapia manuale osteopatica , ma dopo il trattamento il paziente ha bisogno di uno strumento efficace per evitare che la disfunzione e quindi il dolore si ripresenti.

Molte volte il paziente si rivolge a palestre in cui vengono proposti delle ginnastiche di gruppo che spesso però non sono adattate al singolo soggetto per questo abbiamo sviluppato un programma di mantenimento e prevenzione: Ostegymn. A piccoli gruppi e sotto la direzione dei nostri professionisti, ogni soggetto può svolgere  in palestra, esercizi osteopatici, personalizzati in base alle disfunzioni  diagnosticate , esercizi posturali, di riequilibrio muscolare, esercizi di stabilizzazione e prevenzione che permettono di mantenere una efficiente funzione muscolo-articolare.
L’esercizio osteopatico correttivo è indispensabile per mantenere il beneficio della terapia manuale osteopatica ed è specifico per ogni disfunzione e nasce da una lunga esperienza  e ricerca maturata in tanti anni di lavoro in equipe.

L’eccellenza in Fisioterapia/Terapia Manuale/Osteopatia e Postura

LA TUA SALUTE NELLE NOSTRE MANI